REGALI DI NATALE PER VIAGGIATORI: IDEE DA AMAZON

Il countdown per i regali di Natale è oramai ufficialmente iniziato, ma niente panico perché c’è una categoria di persone relativamente facile da soddisfare: sto parlando dei viaggiatori e sono più che sicura che sulla vostra lista di fortunati ne sia presente più di uno.

Quindi sedetevi, respirate a fondo e, come se fosse una vera battaglia, cominciate a studiare l’elenco dei vostri “nemici”: c’è la zia che ogni anno vi rifila un paio di calzini e voi fate altrettanto con lei, il cugino che ha già tutto e pure quello che ancora non è stato inventato, l’amica che solitamente liquidate con una cianfrusaglia inutile presa da Tiger spacciandola per l’accessorio della vita e così via.

Con la vostra lista tra le mani concentratevi ed individuate fra questa variopinta fauna umana il vostro target ovvero l’amante dei viaggi.

Di solito è piuttosto facile riconoscerlo: che sia un parente vicino o di sesto grado, oppure l’amico che vedete una volta ogni dieci anni, è colui/colei che prima ancora di salutarvi vi chiede dove siete stati in vacanza . E badate bene che non ve lo chiede perché è veramente interessato al vostro viaggio, ma solo per poter vantare il suo.

Complice Ryanair, Booking, il trattato di Schengen ed altri fattori socio/economici che di fatto hanno sdoganato il mondo dei viaggi, direi che ormai tutti abbiamo tra la propria cerchia di conoscenze una o più persone del genere, quindi non resta che procedere alla scelta del regalo perfetto per il vostro viaggiatore.

Se volete evitare di gironzolare come zombie in un centro commerciale affollato a livelli pre guerra nucleare, vi basterà sfoderare l’arma del terzo millennio: il vostro PC direttamente collegato alla home page di Amazon, il più amato e al tempo stesso contestato virtual market dei giorni nostri( anti capitalisti , vi vedo che lo usate pure voi)

So che per i cultori dello shopping sfrenato, delle lunghe code, del traffico, delle commesse sull’orlo di una crisi di nervi sto dicendo un’eresia, ma per tutti gli altri vi assicuro che è una benedizione.

QUALE REGALO PER VIAGGIATORI SCEGLIERE SU AMAZON

Per facilitarvi l’arduo compito ho selezionato per voi alcune idee scovate su Amazon che sono certa accontenteranno  questi inguaribili giramondo, una categoria della quale ahimè faccio parte pure io:)

Regali utili e simpatici, ma soprattutto adatti a tutte le tasche.

Per visualizzare il prodotto in Amazon ed eventualmente procedere all’acquisto cliccate sul link sull’immagine oppure sul titolo dell’oggetto desiderato.

ZAINO DA VIAGGIO/BAGAGLIO A MANO

Uno zaino ultraleggero, spazioso, multifunzionale, concepito per chi viaggia spesso e con misure che rispondono agli standard richiesti dal trasporto dei bagagli a mano.  Dotato di diverse tasche e scomparti organizzati al meglio, si può trasformare anche in valigia. Lo zaino dispone inoltre di uno spazio apposito per trasportare il laptop e di cinghie regolabili. Per viaggi di pochi giorni è un ottimo sostitutivo del classico trolley. Prezzo 36,00 euro.

TICKET ORGANIZER

I veri viaggiatori amano conservare i propri ricordi di viaggio e questo organizer rilegato ad anelli può essere l’idea giusta per un regalo davvero originale.

Basta biglietti di aerei, musei ed attrazioni conservati in vecchie scatole delle scarpe perché con Just the Ticket tutto viene messo in ordine e catalogato nel pratico raccoglitore. Utilissimo anche per organizzare i biglietti dei concerti. Grafica simpatica e ricariche acquistabili su Amazon. Prezzo 21,74.

 

 

LIBRI DI VIAGGIO: I VIAGGI DELLA VITA – NATIONAL GEOGRAPHIC

Per i wanderlust riempire gli scaffali della libreria con guide e libri inerenti il viaggio è puro piacere. Tra i tanti sull’argomento segnalo questo volume illustrato che rivela le 225 destinazioni da non perdere nella vita scelte dagli esperti e dai fotografi di National Geographic. Completo di informazioni per ogni meta, può essere un utile strumento di ispirazione per chi è sempre alla ricerca di nuove avventure. Disponibile anche in formato Kindle. Prezzo 29,75 euro

NEXT STOP – GLOBO IN SUGHERO CON PUNTINE

Chi di noi non conosce la classiche mappe da appendere al muro dalle quali si gratta il Paese che si è visitato per contrassegnare quanta parte di mondo si è visitato?

Next Stop può essere una valida alternativa alla cartina: un mappamondo dotato di puntine da disegno da collocare sulle nazioni visitate o per pianificare i prossimi viaggi. Realizzato in legno e sughero, è anche un bellissimo ed originale oggetto di design da collocare sulla libreria accanto alle guide di viaggio. Prezzo 64,00 euro.

 

CUSTODIA PORTA PASSAPORTO CON MAPPA DA CUCIRE

Rimaniamo in tema di contrassegnare i viaggi fatti, ma stavolta abbiniamo il dilettevole all’utile: la custodia porta passaporto con mappa da cucire. Già perché la particolarità di questa custodia è il fatto che venga dotata di ago e filo che permettono di ricamare la copertina facilmente ed anche in assenza di doti sartoriali, contrassegnando con questo metodo originale i Paesi del mondo visitati. La pelle è perforata per facilitare la cucitura. Disponibile in vari colori.  Prezzo 10,99 euro.

CUSCINO DA VIAGGIO MASSAGGIANTE CON MUSICA

Un cuscino multifunzione rivoluzionario dotato di tre modalità di massaggio (vibrazione,martellamento e massaggio circolare) per rilassare il collo durante il viaggio o qualsiasi altra attività.  Comfort assicurato grazie alla sua forma ergonomica. Il cuscino è poi dotati di altoparlanti stereo che garantiscono la riproduzione della musica dal vostro smartphone senza collegare fastidiosi auricolari. La musica viene sentita solo da chi ci appoggia la testa, quindi è perfetto anche in aereo senza disturbare il vicino di posto. Prezzo 41,99 euro.

TREPPIEDI FOTOPRO

Per i viaggiatori più tecnologici un regalo sicuramente molto apprezzato: il treppiedi per macchina fotografica o smartphone. Flessibile, solido, dotato di gambe rivestite in gomma e dotato di pulsante di scatto bluetooth. Il pacchetto oltre al cavalletto include il telecomando bluetooth, l’adattatore di connessione e l’adattatore per Gopro. Estremamente versatile perché si adatta facilmente a qualsiasi superficie. Utilissimo per chi viaggia da solo e non vuole rinunciare alla sua presenza nelle foto. Prezzo 26,99 euro.

 

E PER I PIU’ PICCOLI?

VALIGIA CAVALCABILE TRUNKI

Se nella vostra lista avete individuato anche dei piccoli viaggiatori puntate alla valigia Trunki per far felici bambini e genitori. Questa valigia di piccole dimensioni è adatta per far sedere i bimbi e trasportarli agilmente da una parte all’altra dell’aeroporto ad esempio. La cinghia multifunzione permette di trascinare il bagaglio con il bimbo seduto a cavalcioni, trasformando un momento di attesa  in un simpatico gioco. Misure adatte per bagaglio a mano. Disponibile in blu e rosa. Prezzo 48,00 euro.

Comments

  1. Marilù Rispondi

    No😍😍😍 e ora devo passare l’articolo a qualcuno, va bene anche se me lo regalano per il compleanno quel bel cuscino da viaggio massaggiante, magari insieme al mappamondo e qualche libro! Mica chiedo troppo infondo?

  2. anna Rispondi

    La valigia trunki cavalcabile è bellissima! L’ho regalata ad una delle mie nipotine (la figlia della mia amica) ma ancora non sono partiti per nessun viaggio…non vedo l’ora di vederla partire a cavallo della valigia 🙂

  3. Fabio Rispondi

    Ma che belle idee! Hai fatto un’ottima selezione. Adesso devo pensare a chi regalare queste belle cose 😉

    • Nicoletta Rispondi

      Hai l’imbarazzo della scelta tra la tua lista di viaggiatori!

  4. Valentina Rispondi

    Il globo in sughero è davvero una bellissima idea, non l’avevo mai visto! Vorrei riceverlo però, non regalarlo ahah

    • Nicoletta Rispondi

      ti capisco:)

  5. Earthvessle Rispondi

    Really love the content shared here!

  6. Anna Rispondi

    Super le tue idee! Mi sa che mi autoregalerò il libro di National Geographic, già mi immagino a sognare su quelle pagine!

  7. Cecile Rispondi

    Abbiamo ricevuto un globo (di carta, non di sughero) che si va ad aggiungere al nostro mappamondo da colorare. Davvero un super regalane. Ora vorrei solo il porta passaporto!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

shares