12 APP PER VIAGGIARE DA SCARICARE SUL TUO SMARTPHONE

UNA SELEZIONE DELLE MIGLIORI APP PER VIAGGIARE DA SCARICARE SUBITO SUL TUO SMARTPHONE PER ORGANIZZARE AL MEGLIO I TUOI ITINERARI ED IL TUO TEMPO.

Lo sviluppo tecnologico di questi ultimi decenni ci ha abituato ad avere sul nostro smartphone un applicazioni per tutto o quasi: con un click si può ordinare del cibo, guardare un film in streaming, pagare una bolletta e persino viaggiare.

Già perché anche il mondo turistico è stato investito da questa rivoluzione tecnologica, rendendo sicuramente più facile la vita di noi viaggiatori: in modo semplice e veloce, con le migliori app per viaggiare, possiamo prenotare un volo, un hotel, organizzare itinerari e molto altro.

Insieme a Fabio di Tusoperator ho selezionato le 12 app di viaggio più utili del momento, per partire con qualche click in più e molti pensieri in meno.

In questo articolo ti propongo le prime sei app, mentre le rimanenti puoi scoprirle nel post di Tusoperator.it

APP PER VIAGGIARE: ECCO LE MIGLIORI

POLAR STEPS

Con Polarsteps potete facilmente creare il vostro diario di viaggio condividendolo online con gli amici. Tutto ciò che dovrete fare è caricare le date dei vostri spostamenti, al resto ci pensa l’applicazione che monitora costantemente la vostra posizione non appena trova una rete accessibile.

Foto e luoghi vengono aggiunti automaticamente alla mappa virtuale creando un simpatico resoconto del vostro viaggio da rivivere ogni volta che volete.

HOPPER

Il grande dilemma di tutti i viaggiatori: quando è meglio acquistare il biglietto aereo per risparmiare?

Per fortuna ci viene in aiuto questa app che indica quando è il momento migliore per prenotare un volo.  Le date sono contrassegnate in vari colori in base alle fasce di prezzo, in più è presente il monitoraggio dei costi e le previsioni in base al periodo. Altra funzionalità indispensabile è la notifica inviata quando il prezzo del volo che ci interessa si abbassa.

app di viaggio

GOOGLE TRADUTTORE

Indispensabile strumento per la traduzione in più di 100 lingue differenti.

Basta digitare o incollare un testo per riceverlo tradotto all’istante nella tua lingua o in quella desiderata. Puoi anche solo fotografare un cartello o una scritta e Google Traduttore ti riporterà la conversione del testo.

La app funziona anche offline per 60 lingue quindi non dovrai più temere in viaggio di non essere capito o di non capire i tuoi interlocutori.

WIFI MAPS

Se rientri nella categoria di quelle persone che appena entrano in un locale si mettono alla ricerca della password del wifi questa app è quella giusta per te!

Grazie agli aggiornamenti degli utenti, la app fornisce un database con tantissimi punti di accesso wifi sia pubblici che privati dotati delle relative password.

Utilissima durante i viaggi all’estero per non consumare dati extra e salvaguardare il proprio credito telefonico.

UBER

App celebre ( tanto quanto contestata) che offre un servizio di trasporto passeggeri.

Cerco di essere semplice: si tratta di un servizio molto simile a quello fornito dai taxi ma con il vantaggio di essere richiesto tramite app. Il conducente viene a prenderti localizzandoti sul gps e informandoti preventivamente di quanto verrà a costarti la corsa.

Purtroppo il servizio non è attivo in tutti i Paesi del mondo quindi informati prima di partire. Mi piace molto il fatto che gli autisti e pure i mezzi, essendo valutati dagli utenti, siano sempre impeccabili.

app per viaggiare

TRIPIT

I viaggi itineranti con diversi spostamenti e numeri di prenotazione non saranno più un problema grazie a Tripit!

Vi basterà caricare le vostre mail di conferma delle vostre prenotazioni o consentire l’accesso alla vostra casella di posta e l’app gestirà tutto in automatico creando un itinerario completo di mappe.

Utilissima per i disorganizzati e per evitare di stampare su carta le varie prenotazioni.

Comments

  1. Viola Rispondi

    Trovo che siano tutte app di cui un viaggiatore non dovrebbe fare a meno! Non conoscevo Hopper e Polar Steps, interessanti!

    • Nicoletta Rispondi

      Ciao Viola! spero ti siano utili per i tuoi futuri viaggi:)

  2. Marilù Rispondi

    Ragazzi avete fatto davvero un ottimo lavoro, la ricerca e la dedizione impiegata per questo progetto si vede eccome! Bravi!non ho scaricato ancora nessuna di queste ho bisogno di fare spazio sul cellulare.

  3. Fabio Rispondi

    Uber e Google Traduttore sono le mie preferite. Come si può vivere senza queste due app? ?

  4. Cécile Rispondi

    Bellissimo articolo Nicoletta (e Fabio)! Non conoscevo Hopper, ma sembra davvero fantastica! Ora me la scarico, vediamo se mi convince 🙂 Grazie ancora per tutte queste info preziose.

    • Nicoletta Rispondi

      Speriamo ti siano utili! grazie Cécile

  5. Elina & Marzia Rispondi

    Ciao! Uber è l’app che abbiamo usato in assoluto di più in alcune località (soprattutto in Portogallo) mentre Google Traduttore è quella che usiamo di più anche per lavoro, per tutte le piccole perplessità è perfetta!
    Grazie per la condivisione 🙂

    • Nicoletta Rispondi

      Uber mi ha salvato la vita in parecchie occasioni:) entra di diritto nella mia top chart:))

  6. Alessandra Rispondi

    Ecco mi sento vecchia… perchè Hopper e Tripit non le avevo mai sentite nominare!!! Io uso tantissimo Tripwoo che è simile a Hopper per la ricerca dei voli, ma devo dire che l’opzione ovunque di Skyscanner resta la mia preferita

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.