MEET THE BLOGGER: Vi presento Sam di Viaggio in Borghese

Oggi conosciamo meglio Samuele detto Sam che gestisce il travel blog Viaggio in borghese.

Ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente perché è stato uno dei partecipanti al mio primo viaggio di gruppo dello scorso anno ad Edimburgo in occasione di Halloween.

In comune abbiamo il fatto che entrambi siamo appassionati dei viaggi organizzati all’ultimo e vissuti attimo per attimo, ma oggi approfondiremo un po’ il suo lato musicale…

INTERVISTA

Durante i tuoi viaggi on the road ti piace ascoltare musica? Solitamente preferisci la radio o crei una playlist da viaggio?

Bella domanda. Credo che dipenda tanto dal tipo di viaggio e dalla lunghezza del viaggio.

Per un on the road abbastanza lungo preferisco ascoltare la radio così da poter cambiare genere, dagli anni 90, al latino, al pop. Se invece la tratta è breve creo una playlist che duri tutta la durata del viaggio per non ripetere le stesse tracce più volte. Pensa un viaggio di 8 ore con una traccia ripetuta almeno 4 volte..

Come saprai, a me piace abbinare ad ogni luogo una canzone… ora tocca a te! Recentemente sei stato a Vienna. Dimmi una canzone che associ a questo posto e perché.

Una canzone per Vienna? Sicuramente suggerirei una Sinfonia di Mozart, probabilmente la numero 40.

Giusto per continuare a respirare aria di di classe!

viaggio in borghese

Se dovessi scegliere la colonna sonora della tua vita, quale sarebbe?

Probabilmente la colonna sonora dei Pirati dei Caraibi perché dà un senso di rivincita ed è ciò che ho avuto da quando vivo qui a Parma. Purtroppo la realtà siciliana è tosta..

Qual è il tuo genere musicale preferito? E quale città al mondo potrebbe rappresentare questo genere?

Non ho un genere musicale preferito. La musica la ascolto tutta, in ogni suo genere.

Probabilmente il pop italiano è quello che ascolto di più, in particolare Ultimo, perché riesco anche a cantarlo. I suoi testi sono pieni d’amore e romanticismo e secondo me si sposa bene con la nostra terra perché chi più di noi italiani sa amare appieno?!

Quali saranno i tuoi prossimi viaggi del 2020?

Prossimi viaggi 2020? Sono appena tornato da Nizza, volerò a Londra nei prossimi giorni e poi torno in ferie a Palermo. Per quanto riguarda i periodi più caldi stavo valutando ancora delle opzioni che però non voglio ancora anticiparvi.. Bhe forse una ve la meritate.. Grecia? Chissà!

viaggio in borghese

Curiosi di scoprire di più su Samuele e il suo blog?  Cliccate su www.tusoperator.it per la seconda parte dell’intervista

SOUNDTRACK: TUTTO QUESTO SEI TU – ULTIMO

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

shares