MEET THE BLOGGER: Vi presento Marilù di Viaggincucina
MEET THE BLOGGER: Vi presento Marilù di Viaggincucina

Nuovo appuntamento con la consueta intervista ad un travel blogger: oggi la protagonista è Marilù di Viaggincucina, napoletana, appassionata di cucina e di viaggi e con degli ottimi gusti musicali. Non potevo quindi perdere l’occasione per fare due parole con lei su questo tema…
Il suo blog è il giusto mix tra questi due elementi grazie alle sue deliziose ricette e ai suoi bellissimi racconti di viaggio.
Ho conosciuto personalmente Marilù con la sua famiglia lo scorso anno in occasione del raduno di Roma : ho trovato in lei una splendida persona e non vedo l’ora di rincontrarla un giorno, magari davanti a una delle sue fantastiche creazioni culinarie.
INTERVISTA VIAGGINCUCINA
Durante i tuoi viaggi on the road ti piace ascoltare musica? Solitamente preferisci la radio o crei una playlist da viaggio?
La musica è parte integrante della mia vita, non passa giorno, uno solo, in cui non mi accompagna, in viaggio ho delle playlist, anche se di recente ho scoperto una radio meravigliosa che si chiama WBAA.
Come saprai, a me piace abbinare ad ogni luogo una canzone… ora tocca a te! Recentemente sei stata a Parigi. Dimmi una canzone che associ a questo posto e perché.
Questa domanda mi ha messa in seria difficoltà, ci sono tante tantissime canzoni che potrei abbinare a questa città, ma scavando ben bene ( sai che infondo sono romantica) ti dico I love Paris della mitica Ella Fitzgerald e sai perché? Perché racconta di amare Parigi in ogni stagione perché ha il suo amore li con lei ?
“I love Paris every moment
every moment of the year
I love Paris, why oh why do I love Paris
because my love is near”.
Se dovessi scegliere la colonna sonora della tua vita, quale sarebbe?
Direi “Gracias a la Vida” nella versione di Erwin Schrott.
Qual è il tuo genere musicale preferito? E quale città al mondo potrebbe rappresentare questo genere?
Non ho un unico genere, mi viene da dire subito il Jazz, ma mi piace anche il Rock e in alcuni momenti particolari la musica classica… insomma ragazza, mi metti un po’ in difficoltà ?
Quali saranno i tuoi prossimi viaggi del 2020?
E qui mi viene da fare una confessione, stavamo pensando alla transmongolica, che per il momento accantonerei. Non ho ancora progetti per il 2020 ma restiamo connesse che arriveranno di sicuro nuove mete.
6 Comments
[…] domande di Nicoletta sono inerenti proprio alla musica, che mi ha accompagna durante i viaggi e nella […]
Nicoletta ❤️?grazie grazie di vero cuore, è stato un piacere per me rispondere alle tue domande
Grazie a te Marilù! E’ stato un piacere averti come ospite sul mio blog!
Mitica Marilù. Possiamo venire con lei per fare la Transmongolica?! Sarebbe un sogno <3
Splendida rubrica con domande divertenti senza le solite frasi fatte. Brave entrambe!
Grazie mille! contenta che sia una rubrica piacevole:)