MEET THE BLOGGER: Vi presento Valentina de Il Viaggio che vale

La protagonista della mia consueta rubrica è Valentina del travel blog Il Viaggio che Vale.

Valentina e il suo ragazzo Luigi sono accompagnati nei loro viaggi dalla simpaticissima barboncina Lizzie e quindi nel suo blog troverete molti articoli dedicati ai viaggiatori con animali ed una sezione dedicata.

Ma ora conosciamo un po’ di più Valentina e i suoi gusti musicali.

INTERVISTA A IL VIAGGIO CHE VALE

Durante i tuoi viaggi on the road ti piace ascoltare musica? Solitamente preferisci la radio o crei una playlist da viaggio?

Ciao Nico, grazie per avermi ospitata sul tuo blog per questa bellissima iniziativa!

Adoro i viaggi on the road e li accompagno sempre con della buona musica. Non amo ascoltare la radio, passerei il tempo a cambiare stazione cercando una canzone che mi piaccia. Per questo, cerco sempre di creare delle playlist su Spotify, che cambiano a seconda del periodo dell’anno.

In estate via libera ai tormentoni delle mie estati (ascolto ancora abitualmente canzoni del 2008😂), a novembre inizia il periodo di Michael Bublé.

Come saprai, a me piace abbinare ad ogni luogo una canzone… ora tocca a te! Recentemente sei stata a Disneyland Paris. Dimmi una canzone che associ a questo posto e perché.

Le colonne sonore Disney mi hanno accompagnata nel mio viaggio a Disneyland Paris e durante tutta la mia vita. Se dovessi pensare ad una sola canzone che mi ricordi il parco direi “A dream is a wish your heart makes”, ovvero “i sogni son desideri”.

Le mie colonne sonore Disney preferite sono, però, quella del Re Leone del grandissimo Elton John e quella di Tarzan di Phil Collins.

il viaggio che vale

Se dovessi scegliere la colonna sonora della tua vita, quale sarebbe?

Un cantante che ha sempre le parole giuste per ogni periodo della mia vita è Max Pezzali. Lui e gli 883 mi hanno accompagnata nei momenti belli e in quelli meno belli…o forse dovrei dire “nella buona sorte e nelle avversità” (cit. Io ci sarò)

Qual è il tuo genere musicale preferito? E quale città al mondo potrebbe rappresentare questo genere?

Non ho un vero e proprio genere preferito, ascolto un po’ di tutto tranne la trap e la musica metal. Mi piace il pop, soprattutto in lingua inglese.

Non saprei quale posto nel mondo possa rappresentarlo…forse l’Irlanda! Adoro i The Script, band di Dublino, e mi piace molto Ed Sheeran, la cui musica ha forti influenze derivanti dalla musica tradizionale irlandese.

Quali saranno i tuoi prossimi viaggi del 2020?

Scrivo in un momento difficile per i viaggi, spero di riuscire a visitare qualche bella città italiana e, perché no, tornare a Disneyland Paris!

il viaggio che vale

Scoprite di più sui viaggi di Valentina leggendo la seconda parte dell’intervista sul blog www.tusoperator.it

Comments

  1. anna Rispondi

    Ho avuto l’onore di conoscere Valentina di persona lo scorso anno – mi piacerebbe anche conoscere il suo cagnolino un giorno. Sottoscrivo: la colonna sonora del Re Leone cantata da Elton John è davvero spettacolare! Tarzan invece non l’ho visto…

  2. Fabio Rispondi

    Molto bella anche la tua parte dell’intervista! Magari una volta ci andremo tutti insieme a Disneyland Paris!

    • Nicoletta Rispondi

      Sarebbe bellissimo!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.