MEET THE BLOGGER: Vi presento Matteo di Inviaggioconmatte

Questa settimana la mia intervista assume un tono tutto avventuriero grazie al mio ospite Matteo creatore del blog Inviaggioconmatte.

Appassionato di viaggi oltreoceano tra le sue mete troviamo Cambogia, Kenya, Messico, Cuba, Thailandia e molte altre mete esotiche.

Scopriamo qualcosa in più su Matteo e il suo lato musicale!

INTERVISTA INVIAGGIOCONMATTE

Durante i tuoi viaggi on the road ti piace ascoltare musica? Solitamente preferisci la radio o crei una playlist da viaggio?

Ciao durante i viaggi on the road mi piace ascoltare musica ma non creo una vera e propria playlist. Preferisco scegliere la musica in base al momento, nel telefono ho sempre i miei gruppi o generi preferiti.

Come saprai, a me piace abbinare ad ogni luogo una canzone… ora tocca a te! Recentemente sei stata in Thailandia. Dimmi una canzone che associ a questo posto e perché.

In Thailandia vista l’atmosfera rilassata che si respira ho ascoltato sempre musica tranquilla  in particolare i King of convenience un gruppo Norvegese con Know How associo un sacco di ricordi a questo viaggio quando chiudo gli occhi e la ascolto mi sembra ancora di essere li.

Se dovessi scegliere la colonna sonora della tua vita, quale sarebbe?

La colonna sonora della mia vita invece direi i King of Leon  l’album Come around sundown esprime perfettamente l’ andamento della vita in generale con alti e bassi come le loro canzoni a volte cariche e a volte un po’ introspettive.

Qual è il tuo genere musicale preferito? E quale città al mondo potrebbe rappresentare questo genere?

Ascolto un po di tutto dal rap al rock all’elettronica in base al momento in cui mi trovo : per il rap assocerei senza ombra di dubbio Los AngelEs , elettronica e rock a Londra.

Quali saranno i tuoi prossimi viaggi del 2020?

Sperando tutto si risolverà nel migliore dei modi io ho pensato all’ Italia per il 2020 ho ancora tanto da vedere nel mio paese e vorrei nel mio piccolo dare un sostegno alle realtà turistiche che stanno attraversando un periodo molto duro.

Pensavo alla Sicilia città natale di mio nonno alla quale sono profondamente legato.

Ciao grazie per l’opportunità

Matteo

PER CONOSCERE ALTRI TRAVEL BLOGGER VISITA LA RUBRICA MEET THE BLOGGER

SOUNDTRACK: COME AROUND SUNDOWN- KING OF LEON

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.