About me

Ciao viaggiatore e benvenuto su Senti chi Viaggia.

Se sei qui è perché, presumo, abbiamo una passione in comune, quella di viaggiare, e quindi so per certo che io e te possiamo già da subito essere ottimi amici. Iniziamo con le presentazioni…

Un pò di me…

Mi chiamo Nicoletta e sono nata in un piovoso lunedì di fine Ottobre. Più precisamente ho visto la luce di lunedì mattina, quindi, come dice sempre mia madre, sono nata già stanca.

E in effetti.. quando sto a casa sono piuttosto pigra, pratico pochissimo sport ( e per pratico intendo mi iscrivo e basta) e alle serate movimentate preferisco di gran lunga l’accoppiata divano- Netflix .

Ma come sotto l’effetto di qualche strano incantesimo ritrovo tutta la voglia di vivere alla vista di un passaporto appena timbrato, di una valigia da fare (anche se di gran lunga preferisco riempire lo zaino), di un biglietto aereo appena stampato e pronto all’uso. Già perché quando viaggio sarei capace di stare sveglia 24 ore non stop, di prendere in un solo giorno tre aerei, un treno, un bus, un traghetto e un taxi e di affrontare scali aeroportuali che Tom Hanks in The Terminal levate proprio ( tutte storie vere, sia chiaro).

Andare alla scoperta del mondo è per me una necessità direi quasi fisiologica e avere un viaggio pianificato rende più tollerabili le pause tra una partenza e l’altra. L’ho capito già da giovanissima ed infatti anche il mio percorso formativo ha intrapreso da subito quella strada. Poi si sa, a volte le cose non vanno come ce le immaginiamo e allora, pur non esercitando una professione nel settore del turismo, cerco di scappar via appena tempo e soldi me lo consentono.

Nella vita i miei obiettivi sono i viaggi che pianifico: lo so, a molti potrà sembrare riduttivo, ma per me significa felicità.

Un pò del blog…

“Senti chi viaggia” nasce dal desiderio di raccontare, attraverso i miei occhi, come i luoghi  che visito riescono a farmi sentire viva. Qui troverai le mie avventure, i miei consigli, le mie esperienze in giro per il mondo, il tutto raccontato con un pizzico di quell’ ironia che mi contraddistingue. E se sarò brava magari riuscirò anche a farti venire qualche idea per le tue prossime destinazioni.

Il nome e il logo del blog si ispirano a un concept: unire il viaggio con la musica, un altro elemento che da sempre mi accompagna. A volte ti racconterò di come la musica si lega ad un determinato luogo (o viceversa) oppure potrai trovare alla fine di alcuni articoli il titolo di una canzone a fare da colonna sonora a quel posto. Così che, anche solo ascoltando e con un pò di immaginazione, anche tu possa rivivere la magia di certi viaggi.

Un pò di social…

Per rimanere sempre aggiornato puoi iscriverti alla mia newsletter oppure puoi seguirmi sulla mia pagina Facebook , Instagram e Pinterest. Così non ci perderemo mai di vista!