ESCAPE TOUR: LA NUOVA FRONTIERA DELL’ESCAPE ROOM

Ebbene sì lo ammetto: ho una passione viscerale per le escape room, i giochi di ruolo, le cacce al tesoro, insomma tutto ciò che presuppone una competizione, a patto che però impegni solo la testa e non il corpo, almeno non a livello prettamente sportivo.

Così quando ho saputo dell’esistenza di una visita guidata non convenzionale perché basata sull’esperienza dell’escape room, non ho potuto fare altro che iscrivermi subito.

Escape city tour – fuga dalla città è un modo innovativo ed originale di scoprire la città: niente guida, nessun gruppo da seguire, niente limiti di tempo. Dovrete fare affidamento solo su una mappa e sulle vostre abilità che vi permetteranno di risolvere giochi, quiz e prove attinenti al percorso, per arrivare a scoprire il punto di fuga dalla città.

lecco escape tour

Come funziona Escape City Tour

Dopo aver ritirato sul luogo del ritrovo mappa ed istruzioni si parte!

Le prove di ingegno da superare sono dislocate su 13 tappe che toccano i punti di maggior interesse della città.

Come accennavo prima, a differenza delle classiche escape room qui il tempo non è vostro nemico. Vince chi risolve tutti gli enigmi e trova la via di fuga, non chi arriva primo! Potete quindi godervi con calma i punti panoramici, entrare nei musei, perdervi tra le vie del centro e perché no fare shopping oppure assaporare un buon gelato!

Questa esperienza è adatta a grandi e piccini difatti il percorso non è impegnativo o troppo lungo (calcolate all’incirca un paio di ore per seguire un tragitto di circa 3,5 km).

Che siate una coppia, un gruppo di amici oppure una famiglia non abbiate timore di buttarvi in quest’avventura istruttiva e nel contempo divertente!

lecco escape tour

Dove partecipare

Per ora Escape City Tour – Fuga dalla città è disponibile a Lecco e Bergamo.

Essendo bergamasca, ho provato quest’esperienza innovativa in quel di Lecco per scoprire una città della quale conoscevo veramente poco.

Se volete prenotare la vostra esperienza o semplicemente vi ho incuriosito e desiderate avere maggiori informazioni, collegatevi a http://www.escapetour.info oppure accedete alla loro pagina Facebook

Lago Lecco escape tour

lecco escape tour

Comments

  1. Marilù Rispondi

    Peccato che non ci sia qui a Napoli, ora che ho letto il tuo articolo però mi sa che potrei provare a cercare se fanno esperienze del genere anche qui, sarebbe davvero simpatico parteciparvi.

    • Nicoletta Rispondi

      Risolto: quando vieni a visitare Bergamo la facciamo insieme:)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

shares